Termini e condizioni

Informazioni importanti contro il Covid-19 – Norme di sicurezza e d’igiene

Prima di fare il biglietto leggere attentamente il presente regolamento interno

Diritti di proprietá

Informazioni importanti contro il Covid-19 – Norme di sicurezza e d’igiene

Cari ospiti, in risposta alla pandemia Covid-19, abbiamo introdotto specifiche misure di sicurezza con lo scopo di salvaguardare la salute, l’incolumità e il benessere di tutti coloro che visitano Sardegna avventura Park. Tutti gli ospiti e chiunque voglia accedere al Sardegna avventura Park e alle sue pertinenze sono tenuti a rispettare i seguenti obblighi:
1. obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5° C) o altri sintomi influenzali e di non fare ingresso al parco in caso di condizioni di pericolo, tra cui sintomi di influenza, febbre, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti e in tutti i casi in cui i provvedimenti dell’autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio.
2. Obbligo di rispettare tutte le disposizioni delle autorità e della direzione di Sardegna Avventura SRLS nel fare accesso al parco, tra cui in particolare:

  • sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea prima dell’ingresso;
  • indossare la mascherina per tutta la permanenza e indossare guanti nelle attrazioni e nelle unità commerciali dove richiesto;
  • mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
  • osservare le regole d’igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.
  • Obbligo di informare tempestivamente e responsabilmente al nostro personale dislocato nel parco della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante la visita al parco, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.

Impegno dei visitatori
Le misure di sicurezza messe in atto da Sardegna Avventura SRLS in risposta alla pandemia Covid-19 hanno l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e chiunque visiti Sardegna avventura Park e le sue pertinenze. È pertanto nell’interesse di tutti rispettare le misure di sicurezza che sono state adottate. Sardegna Avventura SRLS si riserva il diritto di allontanare dal parco qualsiasi persona il cui comportamento non rispetti queste misure di sicurezza.

Assunzione del rischio
Le misure di sicurezza che sono state introdotte a Sardegna avventura Park hanno lo scopo di ridurre al minimo il rischio di contrarre il virus Covid-19, tuttavia questo rischio non può essere completamente eliminato. Pertanto, chiunque visiti il parco riconosce di farlo a proprio rischio.

Temperatura superiore a 37,5° C
Nel caso in cui venga rilevata una temperatura superiore ai 37.5°, l’ospite verrà condotto in luogo separato per una seconda. Nel caso in cui la seconda misurazione confermasse una temperatura corporea superiore a 37.5°, l’ospite verrà invitato a tornare presso il proprio domicilio e a mettersi in contatto con il proprio medico curante.

Privacy
Il trattamento dei Dati forniti avverrà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali e in conformità alle previsioni contenute nel D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e nel Regolamento UE n. 2016/679, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza, e solo allo scopo di tutela della salute delle persone presenti a Sardegna avventura Park, in modo da garantire la tutela e la riservatezza dei dati stessi. I dati raccolti non saranno diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative e non saranno trasferiti all’estero. Non sarà conservato alcun dato personale acquisito in relazione alla rilevazione in tempo reale della temperatura se la stessa non supera la soglia prevista. In caso contrario, il Titolare del trattamento, Sardegna Avventura SRLS, si può limitare a registrare il nominativo dell’ospite e il codice identificativo del titolo d’ingresso per documentare le ragioni che ne hanno impedito l’accesso al parco e lì tratterrà per i successivi 14 giorni, dopodiché saranno cancellati. Il Titolare del trattamento è contattabile al seguente indirizzo e-mail: info@sardegnavventura.com.

Prima di fare il biglietto leggere attentamente il presente regolamento interno

Si segnala col presente regolamento, che accedere ai percorsi acrobatici posti a diversi metri dal suolo, costituisce un’attività che implica il rispetto di una serie di tassative regole e raccomandazioni.

L’attività è completamente svolta in ambiente naturale (bosco) che può presentare elementi affioranti quali rami e pietre, cambi di livello repentini e piccoli muretti a secco, il rispetto della segnaletica e dei sentieri tracciati è determinante per la sicurezza individuale. É SEVERAMENTE VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DEI CONFINI DEL PARCO AVVENTURA.

  • L’ACCESSO AI PERCORSI É CONSENTITO SOLO A COLORO CHE:
  1. Godano di buona ed evidente forma fisica, non presentino patologie cardiache e/o altre malattie che possano limitare le capacità dell’individuo, non abbiano ingerito sostanze che possano alterare il comportamento (alcool, droghe o medicinali), è inoltre vietato l’accesso alle donne in stato di gravidanza.
  2. Indossino un abbigliamento adeguato, in particolare sono richieste scarpe da ginnastica e/o da trekking, sono tassativamente vietati infradito, zoccoli o qualsiasi tipo di scarpa aperta.
  3. I capelli se lunghi, vanno portati raccolti.
  4. Siano provvisti di biglietto.

IL COSTO DEL BIGLIETTO COMPRENDE:

  1. L’utilizzo delle strutture.
  2. L’insegnamento da parte del personale delle tecniche di sicurezza e progressione, seguite dalla verifica del grado d’apprendimento dei contenuti.
  3. La supervisione da parte degli istruttori, e l’intervento degli stessi in caso di necessitá

PRIMA DI ACCEDERE AI PERCORSI E’ OBBLIGATORIO:

  1. Partecipare al briefing d’istruzione sull’utilizzo dei DPI (casco, imbragatura e moschettoni) e sulle tecniche di progressione e di sicurezza indipendentemente dal livello di conoscenza di tale attività da parte dell’utente.
  2. Provare le tecniche di progressione sul percorso didattico (percorso Pratica); gli istruttori si riservano la facoltà di far ripetere le prove se non effettuate correttamente e ad escludere le persone non ritenute idonee all’attività sui percorsi in altezza.

I PERCORSI

  1. Le scuole ed i gruppi procedono sotto la responsabilità dei loro organizzatori.
  2. Sulle piattaforme possono sostare al massimo 3 (tre) persone.
  3. Sui giochi e sulle scale può transitare 1 (una) persona alla volta.
  4. E’ vietato far oscillare o scuotere volontariamente i giochi.
  5. E’ vietato lanciare oggetti dalle piattaforme.
  6. E’ vietato sostare e/o transitare sotto i percorsi/teleferiche.
  7. E’ severamente vietato FUMARE sui percorsi, utilizzate cellulari, macchine fotografiche e apparecchi di diffusione sonora.

SI RICORDA INOLTRE CHE:

  1. L’emissione dei biglietti avviene fino a tre ore prima dell’orario di chiusura del parco.
  2. Le attività del Parco Avventura si possono praticare in assenza di pioggia. In caso di temporale improvviso la pratica viene sospesa per riprendere al termine del piovasco. Qualora la pioggia dovesse causare la chiusura del parco – quindi l’arresto dell’attività entro (1) ora dall’ingresso – verrà omaggiata una nuova entrata.
  3. Gli istruttori si riservano il diritto di allontanare dal Parco frequentatori che con comportamenti sconsiderati possano mettere a repentaglio la propria od altrui incolumità senza corrispondere alcun rimborso.
  4. Il “Sardegna Avventura Park” non si assume responsabilità alcuna qualora si verifichino incidenti causati dalla negligenza degli avventori o dal mancato rispetto delle norme di sicurezza e del presente regolamento.
  5. Con la presa visione del presente regolamento e quindi con l’acquisto del biglietto d’ingresso, si consente all’organizzazione di utilizzare senza alcun compenso, foto, filmati e registrazioni che vengono effettuate a scopo promozionale e pubblicitario.

Diritti di Proprietà

I loghi, il sito internet www.sardegnavventura.com, e tutti i contenuti, informazioni e materiali presenti sul sito internet afferenti a Sardegna Aventura Park nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di Sardegna Avventura SRLS e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di Sardegna Avventura SRLS.